Tridentum Fighting ha deciso di seguire come stile di Muay Thai la SamNak Muay Thai insegnata e diffusa dal Maestro ITTHIPOL “KHIEO” AKKASRIVORN.
Perché questo stile rispetto ad altri? Perché è uno stile eccellente! Coniuga il valore e l’efficacia della Muay Thai tradizionale con un insegnamento moderno nei metodi e negli strumenti, mettendo al centro il praticante, orientando la sua crescita perché sia rispettosa della sua salute, senza introdurre movimenti nocivi od usuranti, in modo che la pratica possa restare appassionante ed efficace anche sul lungo periodo.
Gli istruttori di Tridentum Fighting Roberto e Luigi hanno conosciuto il Maestro poco dopo il suo arrivo in Italia nel 2002.
SamNak Muay Thai è stile di Muay Thai riconosciuto da CSEN/CONI.
Il Team del Settore Muay Thai di Tridentum Fighting, da sinistra: All. David, Istr. Luigi, M° Itthipol, Istr. Roberto
DIRETTORE DIDATTICO: ITTHIPOL “KHIEO” AKKASRIVORN
Itthipol Akkasrivorn nato a That Phanom, un villaggio nel nord-est della Thailandia, nel distretto della provincia di Nakhon Phanom, vicino al famoso tempio Wat Phra That Phanom. A dieci anni viene introdotto dallo zio presso il Maestro Kru Khieo e quindi alla Muay Thai. Dopo pochi mesi, non ancora undicenne, iniziò a combattere nei villaggi vicini. Iniziò a vincere e il suo Maestro gli diede il soprannome Nak Su “Khieowannoi“. Per migliorare, Itthiphol si spostò in un camp più grande per assecondare la sua crescita tecnica, i risultati non tardarono a venire: in breve tempo riuscì a vincere contro i numeri uno della sua provincia tanto che poco dopo iniziò a combattere contro i campioni dei distretti vicini. Venne quindi introdotto nel famoso campo di allenamento Sityodtong (fondato da Yodtong Senanan, uno dei pochi Grand Master della Thailandia). Disputò molti combattimenti, sia in Thailandia che in Cina, fino ad arrivare poi in Italia.
Nel 2000 vinse il titolo mondiale, che difese con successo per altre quattro volte. Con la conquista anche del titolo intercontinentale arrivò alla decisione di allontanarsi dal ring per dedicarsi all’insegnamento della Muay Thai. Ad oggi risiede in Toscana e gira per l’Italia per insegnare ciò che ha vissuto, ciò che è parte della sua Terra e che è parte di lui ..la MUAY THAI.